Benvenuto sul sito del Tribunale di Enna

Tribunale di Enna - Ministero della Giustizia

Tribunale di  Enna
Ti trovi in:

Area Penale

Piano :

Primo piano

Stanza :

7

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:45 alle ore 12:45.

Ubicazione:

Viale A. Diaz N.80 94100 Enna

Attività svolte:

  • gestione dei reperti in custodia presso l’ufficio ed esecuzione dei provvedimenti che dispongono sulla loro destinazione;
  • esecuzione dei provvedimenti che dispongono la vendita dei reperti in custodia presso terzi;
  • statistiche periodiche.

Piano :

Piano terra

Stanza :

3-4-5-6-7-8-9-10

Fax:

0935529416

Responsabile:

Direttore Dott. Lorenzo CUCIUFFO, Direttore Amministrativo F4 - Direttore

lorenzo.cuciuffo@giustizia.it

0935 529207

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

Nella giornata di sabato è istituito un presidio per il compimento degli atti urgenti e non rinviabili e per la ricezione, sempre dalle ore 8:00 alle ore 13:00 degli atti in scadenza.

Ubicazione:

VIALE ARMANDO DIAZ 80 - Enna (EN)

Attività svolte:

  • servizi relativi alla fase delle indagini preliminari;
  • iscrizione, aggiornamento dei dati, consultazione dei sistemi informativi ministeriali per la gestione dei processi penali: SICP – SIRIS - SIGE – SNT – TIAP- SIC- SIAMM – SIDET - CONSOLLE AREA PENALE – ARES;
  • assistenza al magistrato in udienza sia in fase Gip che in fase Gup;
  • esecuzione di tutti i provvedimenti emessi dai giudici dell'ufficio, compresi quelli che dispongono l'applicazione di misure coercitive, di misure cautelari personali e reali, rogatorie attive e passive;
  • gestione dell'esecutività delle sentenze e dei decreti penali di condanna;
  • ricezione delle richieste di proroga delle indagini preliminari e compimento degli adempimenti successivi;
  • ricezione delle impugnazioni e compimento degli adempimenti successivi;
  • formazione ed invio fascicoli per il dibattimento e per il giudice del gravame;
  • gestione degli incidenti di esecuzione;
  • attività inerenti le istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato GIP e delle liquidazioni;
  • tenuta del foglio-notizie;
  • compila/trasmissione/validazione telematica delle ex schede e degli ex fogli complementari per il casellario giudiziale;
  • rilascio copie e certificati;
  • statistiche periodiche;

Piano :

Terra

Stanza :

12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 20 - 21 - 22 -23 - 24 - 25 - 26

Responsabile:

Dott.ssa Laura Rita ALBANESE, Direttore Amministrativo

laurarita.albanese@giustizia.it

0935 529223

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:45 alle ore 12:45.  Nella giornata di sabato è istituito un presidio per il compimento degli atti urgenti e non rinviabili e per la ricezione dalle ore 8:45 alle ore 12:45 degli atti in scadenza.

Ubicazione:

VIALE ARMANDO DIAZ 80 - 94100 Enna (EN)

Attività svolte:

  • servizi relativi alla fase dibattimentale;
  • iscrizione e aggiornamento dei dati nell'applicativo Re.Ge.;
  • assistenza alle udienze di rito monocratico/collegiale e adempimenti consequenziali;
  • ricezione delle impugnazioni e adempimenti successivi;
  • esecuzione delle sentenze e dei provvedimenti emessi dal giudice penale;
  • compilazione/trasmissione telematica delle schede per il casellario giudiziale;
  • ricezione delle istanze dirette al giudice dell'esecuzione penale e adempimenti conseguenti;
  • patrocinio dei non abbienti a spese dello Stato;
  • tenuta del foglio-notizie ed emissione degli ordini di pagamento;
  • ricezione delle impugnazioni e compimento degli adempimenti successivi;
  • formazione ed invio fascicoli per il giudizio di appello;rilascio copie e certificati;
  • statistiche periodiche.

Torna a inizio pagina Collapse